Noi & Il servizio civile

I ragazzi e le ragazze del Servizio Civile, tramite la Biblioteca Arcipelago, prestano il proprio operato a BACA in tanti modi: catalogano, collocano i libri nel magazzino, monitorano i flussi del Catalogo online e delle offerte nei Bibliocorner, realizzano prodotti e campagne di promozione.

Il primo anno, sotto il regno del Covid, il lavoro si è concentrato sulla realizzazione di video illustrativi del progetto e della filosofia stessa del bookcrossing.

Un’impresa collettiva ad opera di Alice Bellantoni, Manuela Marciano, Martina Picanza, Antonio Sanges, Laura Tistarelli, Valeria Viscido. Con la supervisione di Claudia Girlando della Biblioteca Arcipelago.

Di seguito tutti i video prodotti

Il secondo gruppo ha la fortuna – per noi e per loro – di poter lavorare in presenza. Se la Biblioteca dei ragazz* di Approdo ha aperto i battenti e se la Biblioteca delle donne Goliarda Sapienza diventerà una miniera di sorprese è soprattutto grazie a questa nuova squadra di volontari e volontarie…

Il nuovo gruppo e i responsabili della Biblioteca Arcipelago – (Foto di Sara Levi)

C’è chi dice: questa generazione non sa cosa vuole. Punta solo all’apparenza. Tutto e subito. Apatica, cinica, egoista… Incontrateli. Loro sanno donare il tempo. Il loro tempo. E ne vengono fuori granai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...