La RADIO CI AMA

Anche una Rubrica radiofonica, come Dickens, di Roma Tre Radio, può diventare un BiblioCorner. Perché non esiste un modo unico per far parte di Biblioteca a Cielo Aperto.

Parlare di libri si può anche senza che esistano gli oggetti fisici. Prova vivente le persone libro dell’associazione Donne di carta. I libri sono nella loro memoria e nelle loro voci.

E chi meglio di una Radio promuove l’oralità? L’ascolto libero da immagini che scatena, finalmente, l’immaginazione.

Ecco il link per ascoltare il podcast!!  In studio Maria Genovese, conduttrice di Dickens, con Sandra Giuliani, portavoce di Donne di carta, una delle tre associazioni che compongono FARE CITTA.

Maria Genovese con i tre promotori del Progetto: Giuseppe Leonetti, Sandra Giuliani e Daniele Angelelli alla Fiera del libro “Più libri più liberi” di Roma, 2017

Un’altra sorella radio è la Rete delle Edicole, portavoce di un progetto consortile che riguarda 38 edicole sparse nel Centro-Sud di Roma.

Ai microfoni Fabio Sebastiani e Sandra Giuliani che, in una mattina di sole, si trovano a dialogare partendo dalle reti virtuali per planare su quelle reali fatte di persone e di idee.

E sempre presenti le due Radio anche durante la Fiera “Più libri più liberi” (2017 e 2018) per mandare in diretta interviste e commenti a caldo.

Un patto tra visionari o, semplicemente, tra “resistenti” che scelgono di camminare insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...